Croack St.Moritz 2017…

Quest’anno il grande circo dei mondiali di sci alpino ha sostato, dal 6 al 19 febbraio 2017, a Saint- Moritz È la  quinta volta che Saint-Moritz  fa da cornice a questa grande  kermesse (1934, 1948, 1974 et 2003) e per la quinta volta ha saputo essere all’altezza delle aspettative.
Il bilancio per la squadra rosso crociata   di questo di questo 44° mondiale è stato più che positivo. Sette sono le medaglie che i nostri atleti hanno saputo portare a casa, certo non vi è paragone  con   i risultati del mitico mondiale svoltosi a Crans-Montana  trent’anni fa, mondiale che vide la Svizzera vincere ben 14 medaglie, ma dopo tanti anni difficili per il nostro sci  sette medaglie, considerando gli ampi margini di miglioramento vista la giovane età di molti dei nostri atleti , è un traguardo insperatamente raggiunto.
Lo stesso responsabile della sezione di sci alpino della federazione svizzera di sci Swiss-ski Stéphane Cattin si dichiara sorpreso dei risultati ottenuti “Un risultato incredibile e insperato, soprattutto considerando i risultati poco brillanti ottenuti nella prima parte della stagione” aggiunge” Lara Gut ha vinto una medaglia fondamentale per noi, anche se in seguito si è infortunata. Lara ha liberato la squadra dalla tensione, dando il via alla valanga di medaglie che sono arrivate in seguito”.
Proprio come trent’anni fa, fra le medaglie della squadra di sci alpino svizzero, si è distinta una ticinese. Nei lontani anni ottanta a far battere il nostro cuore sulle piste di sci vi era Michela Figini, oggi Lara Gut.Peccato che, dopo aver conquistato il bronzo nel super-G, Lara Gut abbia visto il 10 febbraio terminare la sua avventura in questo 44° mondiale a causa di una caduta, durante il riscaldamento prima dello slalom della combinata femminile, che le ha visto riportare una lesione al menisco e la rottura del legamento crociato anteriore sinistro. Per la nostra atleta vi saranno tanti altre medaglie e mondiali da vincere… per ora non possiamo che augurarle una pronta guarigione e di ritornare quanto prima in pista più informa che mai.

Uhm… certo che fa impressione pensare al… milione di cremini prodotti con il logo ST.Moritz 2017 .

2017-20-2-01-10-18
quanti caffè si son bevuti a st. Moritz?

 

 

Annunci