Questo è l’anno del giubileo.A Lugano il 3 aprile 2016 si terrà la X° Walking Lugano …

Mentre Lugano si dispera per all’affannosa ricerca di un evento che porti turismo. La Walking Lugano (per info fai click), per il decimo anno consecutivo, si prepara per l’appuntamento dedicato a  tutti gli amanti delle camminate fissato per domenica  3 aprile 2016.  Questa edizione presenta 6 percorsi di diverse distanze e difficoltà, tutti i tracciati prevedono anche il passaggio davanti al LAC con rientro sul lungo lago, per i  camminatori. Quest’anno  è previsto un circuito per i corridori il  Brè City Trail 18,7 chilometri su e giù per il Brè, i primi tre masochisti riceveranno un marengo doro.  Caspita la prima domenica di aprile a Lugano arriveranno,da tutto il mondo, podisti, corridori,  e non solo loro.

Affascinate quasi, quasi … inizio il programma prova costume partecipandovi. Vediamo quale fa per me dei sei percorsi  … uhm … il “Challenge” (18.7 km) per i camminatori più allenati …bhe … io non prendo la macchina per muovermi in città, e cammino molto, si sale fino in cima al Monte Brè. Bellissimo il panorama da là su, bella idea arrivi fin alla funicolare e via sulla cima … eh? A piedi? Ehm …ok, sì … ovvio … bello … siii ecco … ti gusti il panorama se riesci a respirare … bel tracciato, ma io pensavo a qualcosa di più tranquillo.

Ecco un percorso che già solo pronunciando la parola perdi 3 chili “Fitness” strano è di media difficoltà si raggiungono i nuclei di Davesco e Soragno passando per i boschi, la lunghezza è di … urca la peppa 16.2 km … mi pareva strano media difficoltà chiamandosi “Fitness”.

L’altro di media difficoltà lo è veramente si chiama“Panorama” con i suoi 10.7 km di vista sul lago di Lugano direi che è da fare … con calma, ma da fare, fra un cappuccino e un caffè … si può vero?

Anche se la nota romantica dell’andata in battello da Lugano a Melide del” Lake and Walking” e rientro a piedi. Consiglio a tutti i fidanzati di farla, essendo la metafora dei rapporti di coppia e del matrimonio … prima il dolce cullare del battello e poi … 8,2 km di scarpinata … se il vostro rapporto resiste a questo resiste a tutto. La stessa strada  Melide -Lugano, ma senza battello è il quinto percorso percorso proposto chiamato semplicemente”Melide”.

Bha per quanto zitella, credo che opterò per “Relax” pianeggiante, adatto a tutti e pensato per le famiglie …  o ancor meglio un percorso alternativo e personale di grande fatica, sicuro risultato dimagrante il tragitto” Lungo Lago”, seduta ad un bar Lungo Lago sorseggiando un cappuccino, ammiro gli altri che corrono, e la loro fatica diviene la mia …  sì credo che passerò una bella giornata il 3 aprile a Lugano.

2016-20-3--18-42-11 walking Lugano
…prepariamoci alla prova costume…
Annunci