Croak espulsioni …

Mah se  ,come dice la destra,  il governo  non ha rispettato la volontà popolare espressa  dal popolo alla fine del 2010 …  le espulsioni compiute  prima del  28 febbraio 2016 … sono legali?

Domenica 20 dicembre 2015 nella moschea di Varese viene annunciata la morte di Oussama Khachia. Trentunenne originario del Marocco, cresciuto a Brunello, nel Varesotto, sposato con una cittadina svizzera, residente a Viganello, in Ticino, e simpatizzante dell’autoproclamato Stato islamico.

Una notizia senza nessuna rilevanza, se non fosse che Oussama Khachia nell’estate del 2015, dopo essersi dichiaratamente espresso a favore dell’ISIS, è stato raggiunto da un decreto di espulsione per la durata di 10 anni dal territorio Elvetico. Dopo un vano tentativo di  ricorso , nel  novembre 2015 il giovane marocchino viene espulso … ma come?!  L’iniziativa popolare “Per l’attuazione dell’espulsione degli stranieri che commettono reati “proposta dall’UDC è fra gli argomenti da votare entro domenica il 28 febbraio 2016. Vuoi vedere che gli esponenti di dell’Unione Democratica di Des … Centro hanno giusto un filo sbagliato i tempi di presentazione della loro iniziativa e mentre la loro proposta iniziava il regolare iter il governo depositava già il decreto attuativo che permette ai giudici, quando lo ritengono giusto, espellere qualsiasi straniero ritenuto colpevole di un reato o che possa essere un pericolo per la nazione. Me li vedo sbiancare, quando si sono resi conto del fatto, ma guai tornare sui propri passi non sia mai che UDC arretri …sempre avanti fino infondo. Tanto il voto è segreto …

2016-26-2--23-00-17 udc croak espulsioni.png

Annunci